Gruppo GLAS: Festa Conviviale 2017

Domenica 26 novembre 2017 il Gruppo Lavoratori Anziani SAME si è riunito presso il Ristorante La Nuova Fonte di Misano di Gera d'Adda (BG)  per il consueto pranzo annuale.

Essendo, a fine anno, in scadenza il consiglio direttivo si è votato anche per il rinnovo dei componenti per il triennio 2018/2020.

Esplicate quindi le varie formalità  (pagamento pranzo, rinnovo tessera, ecc.) abbiamo gustato un  ottimo aperitivo e successivamente ci siamo accomodati ai tavoli.

In veste di Presidente ho dato il benvenuto e  chiesto un minuto di silenzio per tutti i Soci purtroppo non più tra noi.  Mi è sembrato  "doveroso" rivolgere un pensiero anche  alla Sig.ra Giovanna Caironi, moglie del nostro Socio Mario Rossoni, che era molto legata al nostro Gruppo e sempre molto affettuosa tant'è vero che tutti gli anni in occasione della Santa Lucia arrivava con una borsa piena di dolci per tutti i Soci presenti in Sede.

Prima di augurare un  "buon pranzo" ho avvisato che, prima del sorbetto, avremmo potuto iniziare a ballare visto che questa era la nostra sorpresa di quest'anno: musica con cantante!

Seppur non tutti hanno ballato,  la musica mi è sembrata molto gradita!

Approfittando di una pausa ho detto ai Soci che a fine anno sarebbe scaduto anche il mio mandato di Presidente: sette anni  "volati", bellissimi, durante i quali ho messo tutto l'impegno possibile. 

Nel caso non venissi riconfermata mi farà piacere essere ricordata come la Presidente che ha raccolto le firme ed è riuscita, grazie ovviamente alla Proprietà SAME, a far erigere il monumento alla Trattrice Cassani che è un vero fiore all'occhiello per la nostra Città e grande motivo di vanto.

Dopo di me ha parlato il Presidente A.N.L.A. Provinciale di Bergamo, M.d.l. Mario Ubbiali che con la consorte ci onora sempre della Loro presenza.

Il Presidente Ubbiali, che è da poco stato riconfermato si prodiga veramente in modo ineccepibile per  l’A.N.L.A. portando in "palmo di mano" i vari Gruppi aziendali che, nonostante la crisi ed i momenti non proprio rosei, facendo sacrifici cercano di sopravvivere con le sole quote delle tessere annuali.

Il M.d.L. Ubbiali tiene i contatti anche con le varie Aziende ed in primis ha nominato proprio la SAME:

Noi Tutti portiamo sempre nel nostro cuore la Grande SAME, orgogliosi di avere contribuito ognuno con le proprie capacita' e competenze a farla diiventare quella che oggi è: Leader Mondiale.

Ha concluso l'intervento il nostro Economo Franco Galimberti che oltre ad avere fatto riferimento al nostro bilancio ha letto alcune righe di ringraziamento ricevute,  in quanto noi come Gruppo, oltre a vivere di "vita propria"  facciamo ormai da tanti anni un versamento per un'adozione a distanza.

Poche righe che Ti riempiono veramente il cuore!

Prima del taglio della Torta il ns, Socio “Poeta”  Vittorio Santambrogio ci ha letto la Sua poesia.  Eccola:

I ágn, belase, belase i và ma 'l  "GLAS"   l’è  'n sàsö, ferme là.

De  " Nedàl"  'n è pasàt püsè de quaranta, ma noter 'n ga fa mia bàda, la oia de stà 'nsema  l’è amò tanta.

Truàs, ogni tant, a fa 'na girada, al "Ròcol", d'estàt 'na  "scampagnada" 'n ütun, na bela maiàda, la cumpagnia,  l’è alegra e cumudàda.

'L  'Nedàl, ché ria àdès, circhem de püdi' pasàl amo' bel, l'an nöf, 'l sàbe mia prope "magher" ma ü de chi agn, tant bu e alegher.

E dopo la foto di gruppo con la bellissima torta con il logo del G.L.A.S. una rosa in omaggio a tutte le donne presenti.

Giungano a Voi ed alle Vostre Famiglie gli auguri più cari per le prossime festività.

Il Presidente – Ornella Maccarinelli                                                                                                           

 

 

Per leggere l'articolo apparso sul Giornale "il Popolo Cattolico", settimanale di Treviglio CLICCA QUI
                                                                                           

 

A.N.L.A. Bergamo