Gruppo Glas: Pranzo Sociale 2016

 

 

 

Domenica 27 novembre 2016 ci siamo ritrovati presso il Ristorante la "NUOVA FONTE" di Misano di Gera d'Adda (Bg) per l'assemblea annuale del nostro Gruppo.

Dopo il solito iter di registrazione presenze e rinnovo tessere, nonché aver gustato un aperitivo di benvenuto, i partecipanti al pranzo hanno preso posto a sedere.

Novantotto persone alle quali come Presidente ho dato un saluto di ''benvenuto'' complimentandomi con tutti per il traguardo raggiunto:  ''42 anni'' essendo il G.L.A.S. stato fondato nel 1974.

Tra i partecipanti al pranzo il Presidente ANLA di Bergamo, M.d.l.  Mario Ubbiali con gentile consorte ed il Consigliere Regionale ALATEL Cav. Loris Mondazzi.

Ricordando i Soci defunti ho chiesto un minuto di silenzio ed è stata visibile la mia commozione per Adriano Ranghetti (venuto a mancare il 21 novembre u.s.) ed il M.d.l. Emilio Betelli ex Presidente A.N.L.A.  che ci onorava sempre della Sua presenza ed era molto legato al nostro Gruppo.

Prima di dar la parola all'Economo, il sig. Galimberti, ho chiesto un applauso per il Socio Brambilla che con tutta la Sua famiglia ha festeggiato al nostro pranzo il traguardo dei novant'anni.

L'economo ha dato velocemente lettura del bilancio del Gruppo che, essendo stato chiuso in positivo l'anno scorso, ci ha permesso eccezionalmente per quest'anno di diminuire il costo del pranzo.

 

Tra i nostri ospiti abbiamo avuto l'onore di avere anche la Poetessa Ornella Mereghetti Baccolo che ci ha deliziato con alcune Sue poesie.

 

Abbiamo iniziato il pranzo ed arrivati al sorbetto il Presidente Ubbiali ed il Cav. Mondazzi hanno preso la parola ringraziando per il gradito invito e complimentandosi con il nostro Gruppo  per l'organizzazione e realizzazione di iniziative, atte ad un maggior coinvolgimento dei partecipanti alla Festa: quest'anno si è deciso di dar vita ad una lotteria con estrazione di 20 premi.

L'idea è piaciuta ed è stata molto apprezzata.

Entusiasmo per la lotteria e complimenti a Tutti per le poesie perché oltre alla Poetessa Mereghetti anche la Sig.ra Lina Brambilla, presente al  pranzo ne ha recitato alcune e così pure il nostro Socio Vittorio Santambrogio. 

Una giornata proprio particolare trascorsa serenamente, in allegria  e terminata con un ''pensiero'' floreale a tutte le donne presenti: una rosa bianca.

E, con la torta, un brindisi finale  con l'augurio a Tutti per le prossime Festività.

 

Il Presidente

Ornella Maccarinelli

 

Per vedere l'articolo apparso sul settimanale "Il Popolo Cattolico" clicca qui

 

 

 

 

 

A.N.L.A. Bergamo