Gruppi Aziendali Bergamaschi

Gruppi Aziendali

SVILUPPO DEL GRUPPO

Il Comitato Provinciale A.N.L.A. riconosce l’autonomia gestionale – amministrativa ed economica ai Gruppi Aziendali A.N.L.A. esistenti sul territorio e ne stimola le iniziative programmatiche elaborate all’interno del Gruppo.

LINEE GUIDA PER GRUPPI AZIENDALI

  1. Difesa dei valori e principi A.N.L.A.
  2. Organizzazione del Gruppo Aziendale
  3. Autonomia del Gruppo Aziendale
  4. Promozione dell’attività del Gruppo
  5. Rapporto con i Soci e sviluppo delle adesioni all’A.N.L.A.
  6. Sviluppo e collaborazione con le Aziende del Gruppo
  7. Rapporti con le Istituzioni e con il Volontariato Sociale sul territorio di competenza

1) Difesa dei valori e principi A.N.L.A.

Valorizzazione dei principi e scopi A.N.L.A. al fine di incrementare significativamente le    adesioni alla Associazione.

2) Organizzazione del Gruppo Aziendale

  • Sono organi del Gruppo:
    • L’Assemblea degli aderenti
    • Il Consiglio Direttivo
    • Il Presidente del Gruppo
    • Il Segretario/Tesoriere

  • Sono organi di controllo del Gruppo:
    • I Revisori dei Conti
    • I Probiviri del Gruppo

3)  Autonomia del Gruppo Aziendale

Il Gruppo Aziendale, mediante i propri rappresentanti eletti, agisce autonomamente secondo principi, finalità e scopi, approvati e conformi ai deliberati del Comitato Provinciale, Regionale e Nazionale.

Collaborazione e Assistenza ai Soci e Familiari per le iniziative riguardanti pratiche di riconoscimento alla fedeltà aziendale al lavoro ed Associativa  di Promozione Sociale.

4) Promozione dell’attività del Gruppo 

Il Gruppo Aziendale provvederà all’informazione della propria attività sociale mediante stampa locale, pubblicità e strumenti mediatici (e-mail, periodici locali) in particolar modo con l’Azienda che rappresenta.

5) Rapporto con i Soci e sviluppo delle adesioni all’A.N.L.A. 

Il Gruppo Aziendale deve tenere costanti collegamenti con i Soci, fulcro essenziale per la sopravvivenza della nostra Associazione. Manifestazioni locali delle iniziative del Gruppo.

6) Sviluppo e collaborazione con le Aziende del Gruppo

Costante rapporto di collaborazione con le Aziende per il sostegno alle iniziative A.N.L.A. promuovendo e valorizzando le attività e fedeltà aziendali e delle professionalità mature.

7) Rapporti con le Istituzioni e con il Volontariato Sociale sul territorio di competenza

Il Gruppo Aziendale assume iniziative atte alla collaborazione con i rappresentanti delle Istituzioni locali e del Volontariato esistente sul territorio di competenza per una nuova immagine dell’Associazione.

Il Comitato Provinciale e il Presidente del Comitato Provinciale hanno il compito di coordinare i Gruppi Aziendali in ottemperanza allo Statuto e al Regolamento Nazionale .

 

A.N.L.A. Bergamo