Il Saluto e il Pensiero del Presidente

Care Amiche ed Amici,
Presidente ANLA Bergamomi accingo ad assumere la responsabilità di Presidente del Comitato Provinciale A.N.L.A. di Bergamo con un pizzico di preoccupazione temendo di non poter soddisfare pienamente le aspettative dei Soci A.N.L.A., ma cercherò, con le mie modeste capacità di applicarmi con impegno e senso di responsabilità nello svolgere correttamente il mio compito per raggiungere gli obiettivi proposti alla elezione del Presidente del Comitato Provinciale (svoltasi il 29 luglio 2013) ed a realizzare i programmi che il Comitato ha deliberato e sostenuto in questi ultimi mesi di attività. Come a Voi ben noto, gli obiettivi si raggiungono solo se vi è il pieno sostegno morale e materiale dei propri Soci, alle iniziative, intraprese dai responsabili, pertanto chiedo la vostra indispensabile partecipazione alle attività socio – culturali e ricreative programmate. Mi auguro che l’inizio di questa nuova esperienza, presenti caratteristiche migliorative e interessanti per rendere più flessibile la pratica applicazione sia degli aspetti gestionali ed organizzativi sia dello sviluppo associativo verso il mondo esterno ed interno delle nostre Aziende.

E’ tempo quindi di mettere da parte io positivi consuntivi degli ultimi periodi, sia pure con comprensibile soddisfazione per quanto realizzato tra le cose del passato e di pensare con impegno ad un nuovo ciclo di attività e di iniziative, cha facciano traghettare l’A.N.L.A. di Bergamo verso i primi decenni del duemila, in buona salute e con rosee prospettive per il futuro. Voi Amici che siete già in pensione, Voi Amici Anziani d’Azienda che siete in procinto di lasciare l’attività, Voi altri Amici che siete nel pieno del Vostro iter lavorativo, Voi giovani che intendete vedere soddisfatte le giuste aspettative del domani, informatevi presso la Presidenza e la nostra Segreteria per iscriversi all’A.N.L.A., (Associazione Nazionale Lavoratori Anziani d’Azienda) perché questo è il primo riconoscimento al nostro Comitato e ai nostri Gruppi Aziendali oltre che essere una opportunità per allargare la base degli iscritti e dare un rinnovato impulso alla crescita culturale e solidaristica della nostra Associazione. 

A Voi tutti Amici iscritti che siete la parte più importante, alle Vostre famiglie che sento sempre più vicine. esprimo a nome del Comitato e dei Gruppi Aziendali, la più sentita gratitudine ed invio auguri sinceri di buon proseguimento in seno alla nostra Associazione - Un sincero e cordiale saluto ai Soci e Simpatizzanti dell’A.N.L.A. 

Il Presidente
m.d.l. Mario Ubbiali 

Comitato Provinciale Bergamo

Piazza Vecchia Bergamo

STRUTTURA ORGANIZZATIVA PROVINCIALE 2018/2020

  • Presidente: Ubbiali m.d.l. Mario 
  • Vice-Presidente: Zibetti Rita
  • Tesoriere/Contabile: Ubbiali m.d.l. Mario (ad interim) 
  • Consigliere per Organizzazione Attività: Ambrosioni m.d.l. Natale
  • Segreteria del Comitato: Zibetti Rita
  • Revisore dei conti: Ambrosioni m.d.l. Natale e Mondazzi cav. Loris

PROGRAMMA ATTIVITA' IN PROGRAMMA NEL 2018 

  • Gite e soggiorno marino in collaborazione con il Gruppo ANLA Schneider electric - Magrini Bergamo

 

CONVENZIONI

  • Tutte le convenzioni ANLA Bergamo consultabili nella sezione "convenzioni" di questo sito.

 

STUDI A PROGETTI

  • Realizzazione del progetto d’informatizzazione del Comitato Provinciale e dei Gruppi Aziendali aderenti all’A.N.L.A. per adeguare la struttura ai tempi attuali.
  • Formazione di un Sito Internet per una rete di comunicazione agile ed immediata.
  • Organizzazione di Seminari/Convegni all’interno dell’Università di Bergamo, facendo partecipe, in particolare, le Aziende che sostengono le nostre attività culturali e di formazione.
  • Collaborazione con il "Centro di Assistenza Fiscale” C.A.F. FENAPI e del “Patronato” I.N.A.P.I. per la compilazione dei mod. 730/UNICO/IMU/TARES ai nostri Soci.
  • Sensibilizzazione nell’informazione ai Soci ANLA circa l’indicazione del codice di preferenza della quota del 5x1000 all’A.N.L.A. Nazionale. 
  • L’A.N.L.A. di Bergamo è impegnata con l’Amministrazione Comunale nella ricerca di una Nuova Sede Provinciale.

 

 

 

A.N.L.A. Bergamo