Gruppo GLAS: Visita alla SAME

  

 

 

Che emozione martedì 28 marzo in occasione della visita allo Stabilimento della SAME. 

Ne approfitto per ringraziare di cuore a nome mio e di tutti i Soci del mio Gruppo la famiglia Carozza, il Dott. Paolo Ghislandi Direttore Risorse Umane e della Comunicazione che ci ha accolto con un bellissimo e caloroso discorso di benvenuto e Tutti i Suoi Collaboratori. 

La calorosa accoglienza ci ha fatto sentire più che mai ancora parte di quella grande Famiglia che è la SAME perché come ho detto, subito dopo il discorso di benvenuto, siamo legati all'Azienda come un figlio al cordone ombelicale della madre che,anche se viene reciso al momento della nascita, crea un legame "indissolubile", quello che noi abbiamo con "Mamma SAME" (mi perdoni se mi permetto di utilizzare questo termine la Proprietà SAME): 

La maggior parte di noi è entrata in Azienda in giovane età (io all'alba dei 16 anni) ed è stato bellissimo vedere con quanto entusiasmo anche i Soci ora più anziani hanno preso parte alla visita. 

Eravamo in 110 persone tra cui la vedova del Sig. Abati con la figlia e la vedova del Sig. Ulzi.  Presente con noi anche il Presidente Provinciale A.N.L.A. Bergamo M.d.l. Mario Ubbiali. 

Nel mio breve discorso, dopo il ringraziamento al Dott. Ghislandi ho riferito, in quanto parecchie persone ancora non ne erano al corrente, della morte del nostro Socio ed ex Collega Francesco Samarani. 

Un uomo che, nonostante la vita l'avesse messo a dura prova con la morte della moglie, aveva un cuore grande e tutti lo ricordano per la Sua bontà d'animo ed il prodigarsi verso il prossimo oltre che alla dedizione ai tre figli ed al Suo lavoro che ha sempre svolto con tanta passione. 

Francesco ci teneva ad essere con noi il giorno della visita alla SAME ed io sono convinta che, seppur non visibile, ci sia stato perché le persone che abbiamo amato NON MUOIONO MAI ma sono sempre accanto a noi. 

La visita all'Azienda è stata divisa in quattro gruppi ognuno dei quali aveva il nome di una Trattrice. 

Abbiamo visitato il Museo Aziendale (un vero Capolavoro) e l'Archivio tenuti entrambi con una cura veramente "encomiabile". 

Ogni gruppo è stato seguito da un accompagnatore e siamo stati muniti di auricolare, con spiegazioni dettagliate a partire dalle Palazzine dell'area commerciale e centrale fino ai vari reparti produttivi. 

Complimenti alla Proprietà SAME per le innovazioni introdotte nello Stabilimento di Treviglio in continuo ampliamento. 

Questo è anche per noi, che abbiamo "contribuito" ognuno con le proprie capacità e competenze allo sviluppo dello Stabilimento, motivo di grande soddisfazione ed orgoglio. 

Al termine della visita, dopo la foto di gruppo, un prelibato ed abbondante buffet offertoci dalla SAME. 

Non Vi nascondo che mentre scrivo ho ancora l'entusiamo ed è vivo in me anche quello di tutti i Soci presenti che con molta compostezza ed educazione hanno preso parte a questa bellissima visita. 

Grazie a Tutti ed un ultimo ringraziamento alla Sig.ra Politi, a Francesco, Margherita, Jenny, ai vari accompagnatori ed alla Guardia Moretti che si sono prodigati per la buona riuscita di quest' evento. 

E' stato bellissimo: '' alla prossima..." 

 

 

Ornella Maccarinelli 

Presidente G.L.A.S.

 

 

 

    A.N.L.A. Bergamo