GRUPPO MAGRINI: Programma Politico Associativo 2018/20

 

 

 

Programma Politico Associativo 2018 - 2020

 

1) Proseguimento nella collaborazione con l’Azienda Schneider Electric e Aziende del Gruppo con proposte concrete per valorizzare e tutelare il “Ruolo di Risorsa” dei lavoratori Anziani d’Azienda e nella Società, mediante il conferimento di riconoscimenti in varie forme ad esperienze professionali che hanno testimoniato collaborazione aziendale.

2) Proposte ed iniziative di progetti a livello Associativo finalizzati alla riorganizzazione delle strutture principali A.N.L.A. a tutti i livelli e al miglioramento della comunicazione sociale, promuovendo forme di aggregazioni finalizzate all’esercizio delle attività Socio – Culturali e Ricreative A.N.L.A.  

3) Implementazione della diffusione della comunicazione sociale e associativa mediante il sito web  “www.anlabergamo.it” e l’utilizzo di nuove tecnologie e sinergie esistenti sul territorio.

4) Continuità e massima collaborazione e di coordinamento con Istituzioni Pubbliche e Private per un reale e concreto rilancio e risveglio nel cambiamento del sistema associativo e di servizio di volontariato.

5) Realizzare esperienze formative in vari ambiti di lavoro fornendo collaborazione e impegno nella programmazione e realizzazione con l’Università degli Studi di Bergamo e le Aziende del territorio di  Stage (tirocini) per permettere agli studenti Universitari o Diplomati di maturare esperienze sul campo nel proprio ambito di studi.

6) Impegno nel riconoscimento della meritocrazia a studenti Universitari o di Istituti Tecnici o Professionali, ai Dipendenti, figli di dipendenti, ex dipendenti, o figli di Soci A.N.L.A. che hanno frequentato e conseguito risultati soddisfacenti presso l’Università degli Studi di Bergamo o di altre Università, oppure Diplomati presso Istituti Tecnici e Professionali legalmente riconosciuti.

7) Riconoscimento al merito a tutti i livelli, nel campo della classe Dirigente del Mondo del Lavoro, dell’Istruzione, della Formazione, del Volontariato Sociale, per un vero pluralismo di servizio nella società.

8) Maggior impegno nelle attività o iniziative nei confronti delle Associazioni affini all’attività A.N.L.A., approfondendo i problemi d’interesse dei propri Soci, con studi e proposte, mantenendo ognuno la propria identità e le finalità Statutarie e di Regolamento.

9) Impegno politico associativo per la soluzione delle proposte di legge di iniziativa popolare in merito alla separazione dell’Assistenza dalla Previdenza, la rivalutazione delle pensioni e la revisione temporanea di solidarietà delle pensioni elevate (d’Oro e d’Argento) nonché le reversibilità e rivalutazione delle pensioni minime.

10) Impegno nella formazione di una struttura snella e trasparente del Terzo Settore e del Volontariato Sociale - No Profit – con la presentazione del Bilancio Sociale delle attività Socio – Culturali e Ricreative.

 

Il Presidente 
Mario Ubbiali

 

A.N.L.A. Bergamo