LA GITA DEL G.L.A.S. A VARIGOTTI

Quest’anno il gruppo G.L.A.S. (Gruppo Lavoratori Anziani Same) ha deciso di organizzare la gita ancora in Liguria.

Dico “ancora” perché già per gli anni passati avevamo scelto di visitare questa splendida regione, nelle sue località più rinomate come Portofino, Lerici, Tellaro, Lavagna...

Ancora una volta il tempo ha voluto potessimo trascorrere una giornata, leggermente ventilata, ma con un sole cocente.

 In mattinata al nostro arrivo è stato splendido visitare Varigotti che ha una posizione geografica magnifica: sembra una bella ninfa sdraiata in riva al mare che declina il suo capo sulla scogliera.

 Poi, pranzo al Ristorante “Au Gumbu” (il termine Gumbu significa frantoio), situato presso Gorra (frazione di Finale Ligure). Siamo stati accolti con delle focaccine, calde, bianche e verdi, che abbiamo gustato con un fresco aperitivo prima di dare il via al pranzo in veranda con la vista sulla sottostante vallata.

Si sono mangiate diverse e squisite prelibatezze, serviteci da una simpatica e gentile proprietaria.

Alla fine pranzo abbiamo visitato il Frantoio che dà il nome al locale e abbiamo avuto anche la possibilità di acquistare olio e pesto eccellenti.

Verso le 15:30 siamo partiti alla volta di Finale Ligure dove le spiagge erano affollate di bagnanti. La visita è durata circa un’ora e mezza poi, a malincuore, abbiamo dovuto incamminarci verso il pullman per il rientro.

Siamo rientrati a Treviglio, al parcheggio della Same alle ore 20:30, felici per la splendida giornata trascorsa insieme, ripromettendoci di tornare.

 

Il prossimo incontro del Gruppo ANLA GLAS Same è previsto per il 22 Novembre 2015 presso il ristorante “La Nuova Fonte” di Misano Gera d’Adda, del quale pubblicheremo prossimamente i dettagli.

 

A presto.

 

Il Presidente Gruppo G.L.A.S.

Ornella Maccarinelli

 

 

 

A.N.L.A. Bergamo