Gruppo GLAS: Pranzo annuale

 

Domenica 25 novembre u.s. ci siamo ritrovati per il consueto pranzo annuale del Gruppo Lavoratori Anziani SAME che si è svolto presso il Ristorante IL GIARDINO di Caravaggio.

Dopo le varie registrazioni inerenti il pagamento del pranzo ed il rinnovo delle tessere si è passati all'aperitivo di benvenuto gustato da tutti con piacere.

Quest’anno in veste di Presidente ho preferito far iniziare il pranzo rimandando il discorso dopo il sorbetto.

Tutti gli anni, in un’atmosfera quasi “magica”, c’è tanta voglia di incontrarsi ricordando gli anni passati trascorsi in Azienda.

Il menu è stato ottimo e ne approfitto per congratularmi con il Dott. Marco Tagliaferri proprietario del Locale con la moglie Dott.ssa Ida Milanesi venuta a mancare tragicamente

nell’incidente ferroviario di Pioltello.

Complimenti estesi al Suo staff anche per la gentilezza e disponibilità.

Arrivati al sorbetto ho dato voce al microfono chiedendo che il pranzo venisse dedicato al ns. Socio Mauri Romano venuto a mancare pochi giorni or sono.

Una persona veramente buona, di un’educazione “esemplare” che, come asserito anche da Monsignor Norberto Donghi durante le esequie, diceva grazie anche quando forse non era necessario.

Oltre a Lui il pranzo è stato dedicato anche a tutti gli altri Soci venuti a mancare che pero’, seppur non fisicamente, erano tutti accanto a noi a festeggiare.

Come Presidente ho ringraziato Tutti i presenti augurandomi di veder un gruppo cosi’ unito ancora per tanti anni (quest’anno sono 44 di Fondazione).

Ho anche anticipato che abbiamo ricevuto invito di poter visitare l’Azienda SAME in data 20 dicembre p.v.

Una visita dedicata solo al nostro Gruppo e di questo ringraziamo di vero cuore la Proprietà SAME e tutti i Suoi Collaboratori che con tanta disponibilità’ ci fanno sempre trascorrere una giornata indimenticabile.

Ho ribadito ancora una volta che dobbiamo sempre ringraziare la SAME che ci ha dato la possibilità di lavorare, acquistare casa e crescere i nostri figli.

Il successo continuo e crescente dell’Azienda SAME è per noi motivo di grande orgoglio ed è proprio in nome di questa grande Azienda che il nostro Gruppo opera sempre unito e compatto. 

 

Dopo di me (Presidente Ornella Maccarinelli) ha parlato l’Economo Franco Galimberti dando ragguagli sul bilancio del G.L.A.S. che, nonostante viva di vita propria, riesce anche ad elargire

una quota per un’adozione a distanza.

Oltre a questo per chi volesse associarsi anche all’A.N.L.A. di Roma il G.L.A.S. contribuisce versando una quota di 6 euro per Socio (la quota associativa per l’A.N.L.A. sarebbe di 16 euro ed invece così, il Socio ne versa solo 10)

Dopo il Sig. Galimberti ha parlato il Presidente A.N.L.A .di Bergamo M.d.l. Mario Ubbiali che con la gentil consorte ci onora sempre della Sua presenza.

Ha ringraziato per l’invito ricevuto complimentandosi con il nostro Gruppo.

I nostri più vivi complimenti vanno a Lui che nell’Assemblea Elettiva del Consiglio Direttivo Nazionale ha ottenuto la quarta posizione nel C.D.N.

Posizione veramente meritata visto il continuo profondo impegno del Presidente Ubbiali nei confronti dell’A.N.L.A. ma anche dei vari Gruppi Aziendali.

Terminati i discorsi si è dato corso all’estrazione dei premi della lotteria.

I biglietti sono stati estratti da due nostri Soci che hanno lavorato quando la SAME era in Via Madreperla: il Sig. Giovanni Brambilla (92 anni) ed il Sig. Eugenio Conti (91 anni).

Terminato il pranzo è arrivata la torta che, come potete vedere nella fotografia, era bellissima e Vi assicuro anche molto buona.

Dopo il brindisi con un augurio per le prossime festività ho consegnato a tutte le donne presenti una rosa: un omaggio floreale è sempre ben gradito!

Un ringraziamento per la bellissima giornata trascorsa al quale si aggiungono anche i ringraziamenti per lo Staff del Popolo Cattolico che mi consente di pubblicare sempre gli articoli che invio.

Grazie infinite e, di vero cuore, tanti auguri per un sereno Santo Natale ed un felice Anno Nuovo a Voi ed alle Vostre Famiglie.

 

 

Ornella Maccarinelli

Presidente G.L.A.S.

 

per chi volesse leggere l'articolo che è stato pubblicato integralmente sul Popolo Cattolico - clicca qui 

 

 

  • 00

    00

  • 01

    01

  • 02

    02

  • 03

    03

  • 04

    04

  • 05

    05

     

    A.N.L.A. Bergamo