Lutto nel Gruppo A.N.L.A. Schneider - Magrini

 

FOLIO dott. LORENZO

 RICORDO DI UN GRANDE AMICO DI A.N.L.A. SCHNEIDER – MAGRINI

Durante il mese di Luglio scorso ci ha lasciati un altro dei nostri punti cardini, un Socio onorario over 80, che tanto ha fatto per il Gruppo Schneider - Magrini e sopratutto tanto ha fatto per la Magrini Galileo ai tempi della sua Presidenza.

Sto parlando del dr. Lorenzo Folio, ex Presidente della Nuova Magrini Galileo.

Il dr. Folio era un Uomo di grande Umanità... grande stratega e uomo dalle mille risorse... Socio ed Amico Fedele al Gruppo ANLA Schneider - Magrini.

Il Presidente Ubbiali lo ricorda con queste parole:

<< La triste notizia del decesso del Presidente Folio dr. Lorenzo, fedele Socio Onorario da diversi anni al Gruppo A.N.L.A. Schneider Electric – Magrini Bergamo, ci ha sconvolti e addolorati. Mi sia permesso di esprimere, quale buon testimone, la mia personale gratitudine al Dr. Lorenzo Folio per avere saputo imprimere, durante tutto il periodo di lavoro presso la Società Nuova Magrini.

Lo ricordo come uomo di grandi insegnamenti morali e di valori, uomo di grande saggezza ed eccellenti doti imprenditoriali non solo nel campo lavorativo. Sempre disponibile, con lungimiranti idee, di grande coraggio e umiltà verso tutti quelli che hanno con lui condiviso l’attività per il benessere della Società nella quale ha trascorso un lungo periodo lavorativo, portando “La Nuova Magrini Galileo” ad elevate e significative posizioni industriali Nazionali ed Internazionali. Nei momenti più difficili dell’Azienda ha saputo, con intelligenza, superare le notevoli difficoltà e con le Sue capacità manageriali  ha saputo onorare i propri impegni.  

E‘ stato un grande uomo e con la sua gestione ha fatto tornare agli splendori la Nuova Magrini Galileo.  

Per noi Soci A.N.L.A. Schneider Electric-Magrini Bergamo il caro Dr. Lorenzo è stato un esempio di vita, i suoi insegnamenti saranno per noi un punto di riferimento, inoltre ha donato la sua fedeltà di aderente - Socio Onorario alla nostra Associazione per la quale ha sempre avuto un grande rispetto.

Il Suo sostegno lo pronunciò con un semplice messaggio alle nostre iniziative, di tipo Socio e culturali, stimolandoci a continuare nei nostri impegni, dedicandosi alla ricostruzione della storia della Magrini, dei periodi storici che hanno fatto grande nel mondo la Società fondata dal Cav. Ing. Luigi Magrini, sostenendo la realizzazione del Museo Storico permanente della Elettricità Bergamasca del 900.

Un giorno disse “Il futuro dovrà essere basato sulla nostra storia” e con il Suo modo gentile di fare mi rivolse una grande parola di conforto: “Coraggio non abbiate paura nell’affrontare le molteplici difficoltà che certamente incontrerete sul vostro percorso” >>

 

Vogliamo inoltre ricordarlo con le parole del  dott. Artoni, che ha avuto modo di collaborare con lui, per leggere il suo personale ricordo --> clicca qui

 

 

A.N.L.A. Bergamo