Gruppo Magrini: Il Patto Federativo

 

Il 5 agosto u.s. il nostro Presidente, mdl Ubbiali Mario, ha inviato alla sede nazionale di Roma un proprio pensiero, inerente il Convegno tenutosi a Maggio 2016, sulla questione del Patto Federativo.

Riportiamo integralmente la lettera inviata e il relativo articolo apparso su Esperienza.

 

Stim.mo Dr. Sacchi,

Mi permetto di esprimere alcune mie serie perplessità circa il Convegno del 4 Maggio u.s. svoltosi nella Biblioteca Sessoriana del Monastero Santa Croce in Gerusalemme a Roma di cui è stato pubblicato un interessante articolo, scritto dal dr. Vincenzo Armaroli sul nostro periodico di attualità Esperienza da pag. 16 a pag. 20

Innanzitutto desidero esprimere a nome personale e del Consiglio Direttivo Gruppo A.N.L.A. Schneider Electric - Magrini Bergamo, le più vive congratulazioni al Dr. Vincenzo Armaroli per il suo intervento che approviamo interamente e dal quale si evince che il relatore è un profondo conoscitore della reale situazione pensionistica.

Posso tranquillamente affermare che il relatore, con grande intelligenza e capacità intellettuale, ha affrontato con molto realismo, coraggio e determinazione una situazione che da oltre un trentennio rappresenta incongruenza costituzionale tra la gestione della Previdenza dalla Assistenza.

 Nell’articolo pubblicato sulla nostra rivista, esprime con grande chiarezza la volontà di impegnare la classe politica in un cambiamento di rotta per un modo diverso di interpretare le molte sentenze della Corte Costituzionale nel rispetto dello stato democratico.

Sono certo che moltissimi lettori della nostra rivista "Esperienza" esprimeranno pareri positivi circa l'intervento del relatore Dr. Vincenzo Armaroli riguardo al problema discusso al Convegno del 4 maggio 2016.

La mancanza di un rappresentante del Governo - facente parte della XI Commissione permanente del Senato - è un fatto grave che dimostra ancora una volta che i nostri rappresentanti della Repubblica non vogliono affrontare il problema che A.N.L.A. ed in questo ultimo periodo il Patto Federativo, ha ben evidenziato, ovvero l’emergenza della separazione tra i due Enti. 

 Il comunicato-messaggio del Senatore Dr. Stefano Lepri èfuorviante ed incomprensibile nei suoi contenuti, in quanto vengono enunciati argomenti non consoni al tema, mentre avrebbe dovuto esprimersi in modo chiaro circa la volontà del Governo e del Parlamento.

 Ora attendo sul prossimo numero di Esperienza le altre voci autorevoli indicate nella premessa dell’articolo.

 P.S.- L’articolo di Vincenzo Armaroli sarà inserito nel nostro sito WEB e riproposto ai nostri Soci affinché tengano in seria considerazione la “chiamata alle urne”. 

 Con viva cordialità.
Mario Ubbiali

 

Per leggere interamente l'articolo apparso su Esperienza clicca qui

A.N.L.A. Bergamo